lunedì 15 marzo 2021

Auguri Papà

Cari bambini e bambine, 

oggi Sibilla vi propone due poesie per la festa del papà.

Potete scegliere quella che preferite ed imparatela a memoria.

PAPA'

Dalla tua mano imparerò, ciò che da grande diventerò!




💙💚💛💜💙💚💛💜💙💚💛💜💙💚💛💜💙💚💛💜


TEMPO  BELLO  CON PAPA'

Per fare la tua festa, caro papà,

ho qui un regalo che ti piacerà:

qualcosa di nuovo prezioso e carino

che non mi costa nemmeno un soldino!

Lo vuoi sapere, papino buono,

cosa ho pensato di farti in dono?

Tempo per ridere e per stare insieme,

per dirti quanto ti voglio bene,

ore a giocare con le costruzioni

dimenticando le preoccupazioni,

tempo per leggere insieme una storia,

per divertirci facendo baldoria

e, per sconfiggere la tua stanchezza,

dolci momenti di tenerezza.

Questo regalo non l'ho trovato

su uno scaffale del supermercato

ma nel mio cuore di bambino

 che vuole averti ogni ora vicino.

(P.Mauro)


💙💚💛💜💙💚💛💜💙💚💛💜💙💚💛💜💙💚💛💜


UN DOLCE PAPA'

Lo conoscete il mio papà?

Ve lo presento: eccolo qua!

Ma non è vero che è un tesoro?

Un paparino tutto d'oro.

Se fa il severo, quando s'arrabbia,

mi dice: "A letto!".

Io lo abbraccio, gli do un bacetto.

A questo punto subito molla,

diventa dolce, di pasta frolla.


💙💚💛💜💙💚💛💜💙💚💛💜💙💚💛💜💙💚